Il Ristorante

Location

LA LOCATION

Sul lago di Lecco, in uno dei suoi scorci più spettacolari, sorge il ristorante Canottieri, in una cornice unica tra lago e montagne. Lo chef Alberto Galbani ed il suo staff sono sempre pronti ad accogliervi con il sorriso e con disponibilità per soddisfare ogni vostra richiesta e gusto. Il menù è in grado di appagare ogni palato da quello più tradizionale a quello più moderno, per questo i migliori piatti del territorio sono rivisitati con gusto e unicità. Il tutto è abbinato alla nostra selezione di vini, intrattenimento musicale e tanta serenità.

LO CHEF

Lo chef Alberto Galbani si è formato presso la prestigiosa scuola alberghiera di Venaria Reale a Torino e ha continuato il suo percorso di ricerca e aggiornamento alla scuola di Gastronomia Capac di Milano. Ha iniziato la sua carriera da cuoco lavorando per il Grand Hotel Vittoria a Bardonecchia. Ha continuato il suo percorso lavorativo nella ristorazione di alcuni dei più esclusivi resort, che gli hanno permesso di accrescere la propria conoscenza dei gusti e delle cucine di varie parti del mondo. Rientrato in Italia, ha iniziato l'attività di ristorazione a Lecco e ha continuato l'aggiornamento personale al fine di migliorare continuamente le sue conoscenze e tecniche.

Lo Chef
La Cucina

LA NOSTRA CUCINA

Nell'incantevole scenario della Canottieri Lecco, lo chef Alberto mette a disposizione le sue conoscenze e il suo talento per menù unici che prendono spunto dalle eccellenze gastronomiche del territorio e in particolare del nostro lago. Il piatto forte dello chef è il risotto al pesce persico, cucinato con una ricetta unica e particolare.

Contattaci per informazioni o richieste speciali!

Trentesimo compleanno memorabile!

Ho pranzato qui con i miei genitori per il mio 30esimo compleanno. Visto il caldo strepitoso abbiamo potuto mangiare all aperto godendo di una vista spettacolare. Il personale è stato sempre gentile e disponibile e i nostri piatti tutti buoni! Ho apprezzato molto la piovra e il risotto con zucca e semi di papavero. Qualità e prezzo in ottimo rapporto. Ritorneremo!

La migliore location della città

La città offre tanti luoghi più o meno interessanti, ottimi ristoranti e wine-bars. Ma il ristorante della Canottieri di Lecco coniuga la migliore vista del lago e dei monti della zona con una ristorazione semplice e curata. L'estate e' la stagione che meglio consente di assaggiare i piatti dello Chef Alberto, sia a pranzo, innanzi alla piscina che dal tramonto fino a tarda sera, spesso allietati da intrattenimento musicale. Alberto cucina sapientemente sia pesce che carne, con particolare attenzione ai piatti della tradizione locale. Certamente location dove tornare.

Bella sorpresa

Cena organizzata dalla nostra piccola rappresentante l'ultima arrivata ma piena di sorprese. Un posto incantevole anche per me che vengo dal mare. La location è veramente bella ma la bimba ha saputo scegliere anche il cibo. Piatti fantasiosi e ben presentati e per una volta in vita mia non mi sono dovuto lamentare del pesce di lago che sa di fango. Mangiato e bevuto benissimo complimenti allo chef.